Vantaggi del PNRR

Opportunità per la digitalizzazione delle imprese

Opportunità per le imprese e le PA

Con il Next Generation EU (NGEU) l’Unione Europea ha lanciato un’incredibile opportunità per le imprese e le PA: il nostro paese è il primo beneficiario in termini di fondi per operare la transizione digitale ed ecologica.
ZADEA sarà presente tra i fornitori di soluzioni e felice di rappresentare l’attore che aiuterà imprese di ogni tipo ad affrontare questa transizione con l’aiuto dei fondi Europei.

Di seguito troverete alcuni dei servizi e competenze che possiamo mettere a vostra disposizione per una vera e propria evoluzione della vostra impresa.

Banda ultralarga e fibra ottica

Attraverso il nostro servizio di connettività in fibra ottica a banda ultra larga Fibercloud, operiamo nell’ottica del governo definita “Verso la Gigabit Society”, che prevede una copertura in fibra ottica il più estesa possibili con velocità a partire da 1Gbps.
Ad oggi, contiamo tantissime connessioni nel territorio di Novara, con una banda da 1Gbps o superiore, e grazie alla topologia della nostra infrastruttura, molto “vicina” alla “Big Internet”, con latenze microscopiche.
A corredo di quanto già detto, possiamo garantire servizi di housing e hosting con vlan privata presso il nostro datacenter, rendendo Fibercloud molto più che una semplice soluzione di connettività.

Visita la pagina

Migrare verso il cloud

Con l’avvento del cloud, la tendenza è quella di migrare, o “spostare”, parte o l’interezza della propria infrastruttura IT presso i datacenter dei cloud providers.

Con il PNRR verranno stanziati molti fondi che permetteranno, ad esempio ai Comuni, di migrare i propri servizi sul cloud.
La migrazione al cloud può essere un processo complesso, per questo è importante affidarsi a professionisti con i quali decidere cosa migrare, quando farlo e come farlo.


Data di pubblicazione: 15/11/2022